venerdì 9 febbraio 2007

Sparizioni/7

- Mi servono i log!
La dottoressa Candy alzò gli occhi dalle carte sulla sua scrivania per fissare interrogativamente Mouse appoggiato allo stipite della porta.
- I log di cosa?
- Delle navigazioni di Duval, naturalmente.
- Ma sei impazzito? C'è la legge sulla privacy! E poi cosa te ne frega dei siti che visita. Tu devi solo recuperare dei maledettissimi file!
- Sai, ho pensato a lungo a quei file...
- Ma non mi dire.
- ...e mi sono chiesto: ma perché non ripristina un backup precedente? - La Candy si alzò dalla scrivania... -Il salvataggio automatico parte tutte le notti alle due. - ...si diresse verso Mouse... - La sparizione è stata "denunciata" di prima mattina quindi quei file doveva averli creati almeno il giorno prima. - ...lo prese per il colletto della camicia... - E pertanto... whoa! - ... e lo mandò a sedersi su un divanetto basso. Poi chiuse la porta e gli rivolse uno sguardo di ghiaccio.
- Senti, quei file sono strettamente confidenziali. Per questo ho disabilitato il backup sul computer di Duval.
- Fammi indovinare: si tratta di documenti per la riunione del consiglio di amministrazione di stasera.
- Esatto.
- E perché allora hai fatto esaminare prima il PC al CED?
- Quei documenti sono protetti da password. E comunque ho affidato il lavoro direttamente ad Eckly.
- E siccome Eckly è un incapace...
- E' un dirigente: anche se li avesse visti...
- ...non ci avrebbe capito niente.
- Smettila!
- Allora, mi dai l'autorizzazione per spulciare i log?
- No! E comunque a che ti serve?
- Per capire cosa è successo.
- Hai il computer: fattelo bastare!

Nessun commento: