mercoledì 6 dicembre 2006

Sparizioni/3

Mouse pulì la lavagna bianca, poi, con un pennarello nero, tracciò due linee verticali in modo da dividere in tre parti uguali lo spazio ed iniziò a scrivere nella prima colonna:
  • WORM
  • VIRUS
  • TROJAN
  • BUG

Poi si spostò nella seconda ed aggiunse:
  • RAM
  • DISCO
  • BUS

Nella terza colonna scrisse:
  • SHREDDER

Infine si voltò verso i suoi tre assistenti: - Altre idee?
- Il CED ha già escluso Virus, Trojan e Worm. Inoltre un bug di questo tipo è altamente improbabile. Io toglierei tutta la prima colonna.
- Fireman, ho chiesto nuove idee, non di togliere quelle che già ho.
- Un problema al bus non sarebbe così selettivo.
- Chess, mi hai sentito? Voglio nuove voci da aggiungere a questi elenchi!
- Cancellazione volontaria?
- Brava Diaz, peccato che la Candy non l'ha visto cancellare. Quindi?
Il silenzio calò nella stanza. Mouse guadò i suoi tre assistenti, poi la lavagna.
- Diaz, fai l'anamnesi. Chess controlla il disco in cerca di errori e già che ci sei fai anche una scansione a basso livello per cercare i file scomparsi...
- Ma l'ha già fatta il CED.
- E tu rifalla! Non mi fido di quelli. Fireman, a te tocca la RAM.

Nessun commento: