venerdì 1 dicembre 2006

Sparizioni/2

- State giocando a battaglia navale?
La dottoressa Diaz alzò lo sguardo verso Mouse che entrava nella piccola sala riunioni adiacente al suo studio. Il dottor Fireman si limitò a scuotere la testa ed a sorridere continuando a fissare il foglio che aveva in mano.
- E Chess cosa fa? Controlla che non bariate?
- Chess non non c'è...
- Ah sì? Non me n'ero accorto. Si vede che si fida di voi.
- ...sta seguendo un caso.
- Per conto proprio?
- Insieme a noi.
- E chi vi ha detto che io avrei accettato?
- Gliel'ho detto io!
Mouse si girò appena verso la dottoressa Candy in piedi sulla porta e poi continuò ad arrancare verso la macchinetta del caffè.
La Candy aspettò invano per quasi un minuto la reazione di Mouse poi si decise a parlare: - Sono spariti dei file da un computer.
- Hai allertato la sicurezza? Ci sarà un ladro di file qui in giro. Io perquisirei Fireman!
- Non fare l'idiota! Il CED ha già controllato tutto. Sembra che quei file non siano mai esistiti.
- Si vede che non ha controllato abbastanza. O forse veramente non sono mai esistiti.
- Senti, l'ho visto con i miei occhi salvare un documento e subito dopo fare una ricerca per quel tipo di file senza ottenere nessun risultato.
- Sarà un virus.
- Scansione con due antivirus: niente.
- Controllo a basso livello del disco?
- Fatto: niente.
- Hacker?
- Nessuna intrusione rilevata dal firewall.
- Uhm...
Mouse si immobilizzò pensieroso a guardare il soffitto con il bicchiere del caffè in mano. La dottoressa Candy sorrise ed uscì dalla sala riunioni.

Nessun commento: